5 X 1000 sezione Avis Châtillon


L'importante è donare





Come ogni anno arriva il periodo nel quale è possibile fare la dichiarazione dei redditi o, semplicemente, donare il 5x1000 senza farla.
Puoi donare il 5 per mille senza la dichiarazione dei redditi

Anche senza fare la dichiarazione dei redditi puoi donare il tuo 5x1000 perché i contribuenti che non devono presentare la dichiarazione possono scegliere di destinare l’otto, il cinque e il due per mille dell’IRPEF utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica  (CU) o al Modello REDDITI Persone Fisiche.
Il 5 per mille è una quota percentuale dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che lo Stato Italiano ripartisce tra enti di ricerca scientifica, organizzazioni no profit ed enti del Terzo Settore che in generale svolgono attività socialmente rilevanti.

Puoi destinare la quota del 5x1000 firmando in uno dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli dichiarazione del reddito.
Se non devolvo il 5x1000

Se non inserisci la firma, verserai ugualmente il tuo 5x1000 ma la quota rimarrà allo Stato.

Ricorda: se firmi su uno specifico comparto senza inserire un codice fiscale, il tuo 5x1000 viene redistribuito proporzionalmente tra tutti i soggetti beneficiari del comparto in cui ha inserito la firma.


TI INVITIAMO AD EFFETTUARE LA SCELTA  DEL  CINQUE PER MILLE RIPORTANDO NELL’APPOSITA  CASELLA  IL  CODICE  FISCALE  DELLA SEZIONE AVIS DI CHATILLON    90004620077